fbpx

Acqua del Lario

Acqua del Lario nasce dalle emozioni evocate dai ricordi e dal legame con un luogo speciale, il Lago di Como.

Il magnifico paesaggio del Lario, altro nome con cui è conosciuto il Lago di Como, è il luogo da dove prendono vita questi ricordi e il desiderio forte di rievocarli.

Dalle sue sponde è possibile godere di molteplici e affascinanti vedute, ognuna arricchita dal fascino della natura e della storia.

La storia

 

“Fin qui i boschi acquistano valore riguardo ai profumi, ciascuno di per sé era straordinario, e il lusso pretese di mescolare tutti questi e fare con tanti un solo odore: così furono scoperti i profumi”

Plinio il Vecchio, opera Naturalis Historia parte Libro 13, Paragrafi 01.

 

É così che, probabilmente il più celebre Comasco di tutti i tempi, nella sua famosa opera Naturalis Historia  ci racconta come nacquero i profumi, e a 2000 anni di distanza, in quel borgo dove una delle più maestose ville del Lago di Como è stata a lui dedicata, Villa Pliniana per l’appunto, nasce Acqua del Lario.

 

Il brand si dedica con passione, creatività e professionalità alla realizzazione di fragranze per l’ambiente e per la persona, diffusori e candele profumate ed  ha origine dal fecondo incontro tra l’amore per il paesaggio Lariano e la passione per la profumeria.

Le fragranze e i prodotti di Acqua del Lario, che nascono interamente nel territorio del Lago di Como, sono una silenziosa ode al meraviglioso paesaggio che per secoli ha incantato scrittori e viaggiatori e che, oggi come allora, non smette mai di sedurre.

I Prodotti

Il nome stesso “Lario” è sufficiente da solo a stabilire la sua  predominanza sugli altri laghi, deriverebbe infatti dall’etrusco e significherebbe “il più alto di rango”, lo stesso Virgilio chiamava il lago di Como con il nome Te Lari Maxume. I prodotti di Acqua del Lario, con la loro artiganalità, eleganza e unicità si fanno interpreti di tale significato: ogni fragranza è studiata accuratamente all’interno dei laboratori  al fine di creare un prodotto “di più alto rango”, emozione allo stato liquido, in grado di far riaffiorare i ricordi  di questo luogo magico, anche lontano da esso.

L’ispirazione 

L’ispirazione scaturisce dalle acque del Lago di Como in cui si specchiano i monti, sui quali sono abbarbicati i villaggi, in cui primeggiano le eleganti ville, acque solcate dei lenti battelli e dalle veloci barche a vela, acque dove si rispecchia il caldo cielo estivo e la brillante luna.

Menu
Close

Carrello

Benvenuto!

A password will be sent to your email address.

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Sei già registrato?

Categories